Le News
17 novembre 2014 TOPCON Sirius Pro
 
 
TOPCON Sirius Pro
 
 
TOPCON Sirius Pro

Topcon e MAVinci annunciano Sirius Pro utilizzabile con basi RTK o NTRIP


LIVERMORE, Calif., USA/ CAPELLE A/D IJSSEL, The Netherlands – Topcon Positioning Group e MAVinci GmbH rendono noto che l'ultima versione del sistema UAS (Unmanned Aerial System) Sirius Pro, è stata progettata per essere compatibile con stazioni base RTK (Real Time Kinematic) od il protocollo NTRIP (network transport of RTCM data over IP).


Il sistema è stato presentato in anteprima lo scorso Ottobre a Berlino ad Intergeo 2014, la più importante manifestazione mondiale di geomatica. La prima versione del sistema UAS Topcon-MAVinci introdotta sul mercato lo scorso anno, fu anch'essa presentata ad Intergeo per il mercato Europeo, ed è stata resa disponibile recentemente per il mercato Nord Americano.


“Collegando una base esterna, Sirius Pro riceve i segnali di correzione RTCM e fornisce 2-5 centimetri di precisione senza utilizzare punti di controllo a terra. Quando si dispone di Internet mobile sulla vostra area di lavoro, è possibile ottenere la stessa precisione anche in assenza di una base locale a terra, utilizzando l'NTRIP,” afferma Eduardo Falcon, executive vice president e general manager di Topcon GeoPositioning Solutions Group.


Sirius Pro è progettato per fornire ortofoto e modelli di elevazione tridimensionali con un'elevata precisione assoluta di 2-5 centimetri senza l'utilizzo di punti di controllo a terra. “Combinando la tecnologia di sincronizzazione di precisione MAVinci con ricevitori Topcon RTK subcentimetrici L1/L2 GPS/GLONASS, questo sistema robusto si alza di livello con una soluzione intelligente e di grande utilità nella realizzazione dei progetti, in un modo migliore e più veloce,” asserisce Johanna Claussen, CEO di MAVinci.


Per gli utenti che non dispongono di una base RTK, è disponibile una stazione base interna come add-on, per il Sirius Pro. Claussen aggiunge, “Ciò aggiorna il Sirius Pro alla sua piena funzionalità: l'uso di una base interna o esterna dipende dalle esigenze. Questo add-on è disponibile in qualsiasi momento via Internet senza cambiare l'hardware.”


Sirius Basic è una soluzione entry-level per il rilievo UAS, e fornisce ortofoto e modelli di elevazione 3-D. Il sistema è progettato per offrire elevate precisioni con l'utilizzo di punti controllo. “Sirius Basic vi offre la massima flessibilità,” dice Falcon. “Può essere in seguito aggiornato a Sirius Pro con un aggiornamento via Internet – senza che sia necessaria nessuna modifica hardware.”


Ulteriori informazioni su topconpositioning.com e mavinci.de.