Le News
02 luglio 2014 TOPCON Technology Center
 
 
TOPCON Technology Center
 
 
TOPCON Technology Center

Topcon prepara il terreno per il nuovo technology center a Concordia (MO)


LIVERMORE, Calif., USA/ CAPELLE A/D IJSSEL, The Netherlands – 2 Luglio 2014 – Topcon Positioning Group annuncia l'avvio dei lavori del Technology Innovation District a Concordia sulla Secchia, in provincia di Modena. Il 18 Giugno 2014, autorità civili e religiose del Comune di Concordia, insieme ai dirigenti Topcon, hanno preso parte al cerimoniale dell'inizio ufficiale dei lavori.


Scopo del progetto è la realizzazione di un campus di 169.000 metri quadrati, dei quali circa 45.000 ospiteranno le nuove sedi di Tierra e Infomobility, organizzazioni affiliate Topcon. È prevista la costruzione di uffici, strutture logistiche ed aree di prova per il machine control nel movimento terra ed in agricoltura. Il resto dell'area sarà dedicato ai servizi tecnici alle imprese ed alle attività commerciali collegate a Topcon.


Ray O’Connor, Presidente e CEO di Topcon Positioning Systems, ha detto, “Siamo consapevoli della responsabilità e dei benefici di coltivare le nostre partnership stabilite nella regione. In aggiunta alla nostra rete globale di centri di ricerca, questo nuovo polo tecnologico offrirà un ambiente collaborativo per aree specializzate di ricerca e sviluppo. Inoltre, data la vicinanza di importanti Università, ci aspettiamo di continuare a rafforzare gli accordi di cooperazione con queste organizzazioni, a favore di reciproci vantaggi nella ricerca ed opportunità formative.”


Ivan Di Federico, chief strategy officer di Topcon Positioning Systems, ha detto, “Con l'esperienza di Tierra ed Infomobility nella telematica e nella progettazione di software, il technology center è all'alba di un giorno radioso ed il futuro sembra ancora più luminoso. I talenti e le opportunità della regione mettono Topcon in una splendida posizione per contribuire a soddisfare le future esigenze in agricoltura e nelle infrastrutture.”


O’Connor ha concluso dicendo, “Per Topcon questo investimento non si tratta solo di crescere il nostro business, si tratta di costruire il futuro. La nostra speranza è quella che questo campus possa servire come piattaforma per una comunità estesa di organizzazioni high-tech della regione, utile per potersi unire a noi.”


Il termine dei lavori della fase iniziale del technology center è atteso per la fine del 2015, con l'intero progetto completato entro quattro anni.