Prodotti
3D-millimeter GPS+ - GRADER
 
 
3D-millimeter GPS+
 
 
3D-millimeter GPS+
SISTEMA DI CONTROLLO PER MOTOR GRADER CON PRECISIONE MILLIMETRICA

 

Il Millimeter GPS+ trasforma il GPS nello strumento perfetto per il livellamento di  finitura e per altri lavori che ammettono una tolleranza ridotta. Con il Millimeter GPS+  sono finiti i giorni in cui era necessario utilizzare stringline oppure partire manualmente  da vari punti di snodo, a tutto discapito della produttività.

Millimeter GPS+ unisce i vantaggi del laser (multiutente e con elevata precisione  verticale) a quelli del GPS (multiutente e 3D) in un unico sistema, versatile e semplice  da utilizzare. Questa tecnologia brevettata migliora la precisione di livellamento fino al  300% rispetto ai sistemi per macchine 3D-GPS attualmente esistenti.

Diversamente da ogni altra tecnologia laser, il trasmettitore PZL-1 emette un muro di  luce con un'altezza di 10 m e un diametro che arriva a 600 m. È sufficiente aggiungere il  sensore di comando della macchina PZS-MC o il sensore del rover PZS-1 al sistema pre- esistente GPS+ e per vedere la precisione verticale GPS diminuire fino a raggiungere  numeri che non avreste mai immaginato prima! Se avete bisogno di una maggiore  copertura, collegate fino a quattro trasmettitori PZL-1 per ottenere in totale 2400 m  orizzontalmente e 40 m verticalmente. A differenza delle stazioni totali, i rover e le  macchine multiple funzionano in base a un trasmettitore; e non ci sono limiti!

 

Caratteristiche

  • Tecnologia brevettata che unisce i vantaggi del laser e del GPS
  • Ampio campo d'azione: fino a 2400 m orizzontalmente e 40 m verticalmente
  • Lavora con sistemi GPS+ Topcon già esistenti
  • Controlla rover e macchine multiple simultaneamente
  • Utilizzo estremamente intuitivo

 

Vantaggi

  • Precisione maggiore rispetto al normale GPS fino al 300%
  • Aumento di produttività: occorrono meno passaggi per ottenere un livellamento  di finitura
  • Investimento minore: un solo sistema sia per il livellamento grezzo sia per  quello di finitura
  • Livellamento nel rispetto di tolleranze rigorose ed eliminazione degli alti costi  delle eccedenze di materiale
  • Livellamento di finitura 24 ore al giorno tutti i giorni della settimana, anche con  copertura satellitare minima

 

Componenti GPS+ 3D-Millimeter

Il cuore del Millimeter GPS™ è rappresentato dalla tecnologia Lazer Zone™ di Topcon:  questo sistema rivoluzionario unisce la semplicità di un laser rotante, la precisione di  una stazione totale robotica e la flessibilità e le potenzialità multiutente del GPS in  un'unica soluzione completa per il cantiere!

 

Trasmettitore PZL-1 (Positioning Zone Laser)

Funziona in maniera simile a un normale laser rotante, ma trasmette un unico segnale  Lazer Zone™ capace di fornire un campo d'azione di ben 600 m! Invece di una  tradizionale superficie piana, il PZL-1 fornisce un'area di misurazione incredibile la cui  altezza arriva a 10m! È anche possibile collegarsi a quattro trasmettitori laser da  utilizzare su grandi aree per coprire una distanza di quasi 2400 m con variazioni di  altezza di oltre 40 m! Non dovrete più sprecare tempo a riposizionare il laser. Con il PZL- 1 rover multipli possono utilizzare lo stesso trasmettitore, anche con altezze diverse, per  ottenere una produzione ininterrotta!

 

Sensore PZS-1 (Positioning Zone Sensor) per applicazioni rover mobili

Calcola in maniera istantanea e con precisione le informazioni verticali ricevute dal  trasmettitore laser PZL-1. La tecnologia Lazer Zone™ permette al PZS-1 di stabilire  automaticamente l'altezza sulla base delle operazioni da svolgere in cantiere: questo  elimina la necessità di utilizzare un palo o un'asta di livellamento mobile. Montare il  PZS-1 sulla palina, dove riceverà il segnale laser PZL-1 e trasmetterà i dati in modalità  wireless al vostro rover HiPer già esistente!

 

Sensore PZS-MC (Positioning Zone Sensor) per applicazioni di Machine Control

Montare il PZS-MC sulla livellatrice o sull'apripista per sostituire l'antenna GPS montata  sulla vostra macchina e sfruttare la tecnologia Lazer Zone. Il trasmettitore PZL-1 può  funzionare con molteplici macchine dotate di PZS-MC, garantendo un controllo continuo  ad alta velocità e alta precisione in tutto il cantiere! La tecnologia intelligente Lazer  Zone™ è in grado di distinguere i segnali provenienti da diversi trasmettitori per  ottenere un livellamento di precisione senza alcun problema.

Da utilizzare con Motor Grader, Dozer, Finitrici e fresatrici.

 

Aggiornamento IMMEDIATO per i sistemi Topcon 3D GPS+ G63 per Motor Grader e  Z63 per BullDozer

Il sistema per il controllo del livellamento 3D Millimeter GPS+ di Topcon è un  aggiornamento che funziona alla perfezione per i sistemi di gestione del livellamento  G63 e Z63 di Topcon per Motor Grader e Dozer basati sul 3D GPS+.

 

GX-60: l'interfaccia operatore più semplice da utilizzare al mondo

I sistemi di livellamento 3D G63 e 3D Z63 di Topcon sono dotati dell'interfaccia  operatore più avanzata oggi disponibile sul mercato: la scatola di comando GX-60 con  touch screen. Leggera, compatta e dotata di schermo LCD con touch screen a colori, la  GX-60 è un computer perfettamente funzionante con sistema operativo Windows® che  fornisce all'operatore funzioni di comando e informazioni in tempo reale sulla situazione  di livellamento. Realizzata con un alloggiamento in una fusione resistentissima e parti  interne sigillate, la GX-60 rappresenta un'alternativa di una semplicità estrema rispetto  ad altre interfacce operatore.

 

Tra le caratteristiche della scatola di comando GX-60 figurano:

  • Flash drive interna compatta 512 Mb
  • CPU Intel 650 MHz
  • Sistema operativo Windows XP
  • Porte USB, Ethernet, RS-485, CAN e RS-232
  • Alloggiamento sigillato con apertura Gortex
  • Altoparlante audio
  • Batteria di backup interna
  • Sensore luce ambiente per contrasto nitido sul display
  • Tecnologia wireless Bluetooth

 

Ricevitore MCR-3 (Machine Control Receiver 3)

L'MCR-3 di Topcon è il cuore dell'intero sistema 3D GPS+. L'MCR-3, che viene fornito  con solide staffe per un'installazione permanente oppure con un'installazione  magnetica per la portabilità, contiene tutti i dispositivi di controllo, radio e ricezione  GPS in un unico alloggiamento “costruito per durare nel tempo”. Un pannello MINTER  incorporato mette a disposizione spie indicanti lo stato e tasti funzione per verificare le  prestazioni e controllare il sistema con semplicità. L'MCR-3 ha anche una porta  Ethernet, una potenza di elaborazione maggiore rispetto alla scatola della generazione  precedente e driver valvola supplementari che permettono la più ampia compatibilità  con le diverse macchine.

 
Gallery: