Prodotti
FOCUS 3D X330 - LASER SCANNER
 
 
FOCUS 3D X330
 
 
FOCUS 3D X330
LO STRUMENTO IDEALE PER LA DOCUMENTAZIONE 3D E I RILIEVI TOPOGRAFICI

 

Il laser scanner più compatto e leggero sul mercato, FARO Focus3D è lo strumento ideale per le applicazioni in ambiente indoor e outdoor. Il veloce e preciso laser scanner Focus3D offre tutto ciò che ci si può aspettare da uno scanner laser 3D professionale.

Grazie alle dimensioni ridotte, al peso contenuto, all’ampia portata, alla possibilità di eseguire le scansioni anche con luce solare diretta e al semplice posizionamento attraverso il ricevitore GPS integrato, FARO Focus3D X330 risulta particolarmente indicato per applicazioni in ambiente esterno.

Con un range di misura quasi tre volte superiore rispetto ai modelli precedenti, il Focus3D X330 può eseguire la scansione di oggetti fino a 330 metri di distanza e in condizioni di luce solare diretta. Con il suo ricevitore GPS integrato, il laser scanner è in grado di correlare le singole scansioni in fase di post-elaborazione, il che lo rende ideale per le applicazioni di rilievo 3D.


Caratteristiche principali

• Range: 0,6 – 330 m

• Velocità di misurazione: fino a 976.000 punti / secondo

• Errore di linearità: ± 2mm

• Macchine fotografica a colori integrata: fino a 70 milioni di pixel

• Classe laser: Laser classe 1

• Peso: 5,2 kg

• Multi-Sensor: GPS, bussola, sensore di altezza, compensatore biassiale 

• Dimensioni: 240 x 200 x 100 mm

• Controllo dello scanner: tramite display touchscreen e WLAN

SOFTWARE SCENE

SCENE, il software per laser scanner 3D, è stato concepito specificatamente per il FARO Focus3D.
SCENE elabora e gestisce i dati di scansione in modo efficiente e semplice grazie alle funzionalità automatiche di riconoscimento degli oggetti, registrazione e posizionamento delle scansioni. SCENE esegue anche la colorazione delle scansioni. Questo software per la gestione delle nuvole di punti sviluppato per gli scanner è molto intuitivo e genera dati di alta qualità in un istante.
Una volta che SCENE ha preparato i dati di scansione, è possibile procedere immediatamente con l’analisi e l’ulteriore elaborazione.


I progetti di scansione possono essere pubblicati su un web server semplicemente premendo un pulsante. La funzionalità WebShare consente di accedere facilmente alle scansioni laser per mezzo di un browser Internet standard.
 

 
Gallery:
 
 
Video: