Comunicati Stampa
10 marzo 2015 TOPCON POSITIONING ITALY Srl
 
 
TOPCON POSITIONING ITALY Srl
 
 
TOPCON POSITIONING ITALY Srl

Ancona, 10-03-2015

Geotop Srl diventa TOPCON POSITIONING ITALY Srl

 

Topcon Positioning Italy Srl rappresenta l'approdo finale di un lungo percorso durato la bellezza di 35 anni, costellato di grandi successi e di periodi meno fortunati, ma sempre accompagnato da un costante impegno per rispondere alle necessità del mercato e della clientela di riferimento.

La storia
Geotop, l'azienda al vostro servizio: fu esattamente questo lo slogan scelto molti anni fa per descrivere la mission aziendale, la vocazione principale di una realtà imprenditoriale che ha fatto del servizio al cliente il suo punto di forza, al di là del prodotto o della soluzione offerti. 
Geotop Srl, erede di una piccola società nata otto anni prima e specializzata nella rivendita di materiali ed attrezzature per ufficio, ha il suo punto di svolta nel 1980, quando i soci fondatori intuiscono che si stanno aprendo nuove prospettive imprenditoriali e nuovi mercati. Gli strumenti di misura topografici ottico-meccanici rispondono a questi requisiti ed il gruppo Topcon di Tokyo che nel 1970 aveva aperto la sua sede europea (oggi Topcon Europe Positioning B.V.) a Rotterdam in Olanda, rappresenta il partner ideale.
Due aziende che sognano di diventare grandi insieme, in Italia ed in Europa, danno così vita ad un accordo di distribuzione della strumentazione topografica a marchio Topcon per tutto il mercato italiano, inaugurando un sodalizio che affermerà presto l'una e l'altra, tra i maggiori player del mercato del Positioning nazionale ed internazionale, con un'ampia ed articolata offerta di soluzioni per il professionista e per l’impresa: stazioni totali, sistemi GNSS, laser per edilizia, laser ed automatismi per macchine movimento terra, software topografici, laser scanner, sistemi mobile mapping, sistemi APR, soluzioni hardware e software per il monitoraggio topografico e sistemi di guida satellitare per l'agricoltura.
Una gamma completa di prodotti che nel dicembre 2011 viene impreziosita dal brand Sokkia, prestigiosa azienda nipponica di strumenti ottici di precisione fondata nel 1920, acquisita da Topcon Corporation nel 2008, e che da oltre 90 anni è sinonimo di precisione ed affidabilità.


Da Dealer a Filiale
Geotop Srl entra a far parte del gruppo Topcon già sul finire del 2009, ma il processo di acquisizione si compie solo nell'estate 2012, quando l'azienda diventa a tutti gli effetti una filiale di Topcon Europe Positioning B.V. ed oggi di Topcon Positioning Group.
Si conclude nel 2015 quindi, la storia ultratrentennale di Geotop Srl che diventa, senza soluzione di continuità, Topcon Positioning Italy Srl, la cui sede operativa rimane negli attuali uffici di Via Brecce Bianche ad Ancona.


Creatività & Crescita

Lo slogan coniato da Topcon Corporation per indicare il percorso da seguire per diventare un'azienda globale leader nel proprio settore, diventa da oggi anche il nostro motto. Due parole: creatività e crescita, due obiettivi da perseguire con determinazione da un Gruppo che custodisce nel proprio DNA un'instancabile ricerca di innovazione tecnologica.


Chi è Topcon
TOPCON (Tokyo OPtical COmpaNy, Ltd.) fondata a Tokyo nel 1932, e dal 1989 Topcon Corporation, è una società multinazionale che annovera attualmente nel suo gruppo più di 60 tra società affiliate e controllate sparse in tutto il mondo, con un numero totale di dipendenti che sfiora le 4.000 unità.
Topcon Corporation è oggi strutturata in tre distinte linee di business: 'Eye Care', dedicata alla produzione di strumenti oftalmici per il mercato medicale, e 'Positioning' insieme a 'Smart Infrastructure', impegnate nella progettazione e sviluppo di sistemi di misura e posizionamento di precisione per i settori Geospatial, Construction e Precision Agriculture.