Partners
 
TOPCON CORPORATION

TOPCON (Tokyo OPtical COmpaNy, Ltd.) fondata a Tokyo il 1° Settembre 1932, e dal 1989 TOPCON Corporation, è una multinazionale che annovera attualmente nel suo gruppo più di 60 tra società affiliate e controllate sparse in tutto il mondo, con un numero totale di dipendenti che sfiora le 4.000 unità.

Topcon Corporation è oggi strutturata in tre distinte linee di business: 'Eye Care', dedicata alla produzione di strumenti oftalmici per il mercato medicale, e le due: 'Positioning' e 'Smart Infrastructure', impegnate nella progettazione e sviluppo di sistemi di posizionamento e misura di alta precisione per i settori topografia, costruzioni, ingegneria civile, movimento terra, agricoltura e monitoraggio topografico.

 

 
 
 
TOPCON EUROPE POSITIONING

Topcon Europe B.V. ha sede a Capelle a/d IJssel (vicino Rotterdam), in Olanda. Topcon Europe è la sede Europea della Topcon Corporation, l’azienda Multinazionale Giapponese, leader mondiale nella produzione di strumenti ottici ed elettronici con applicazioni in topografia, edilizia, machine control ed agricoltura di precisione. Topcon Corporation viene fondata nel 1932 come azienda specializzata nella produzione di strumentazione ottica. Topcon Europe viene inaugurata nel 1970 per coordinare le attività di vendita e marketing della Topcon in Europa.  

 
 
 
GEOPRO

La Geopro, primaria software house già controllata da Geotop, ed oggi anch'essa facente parte di Topcon Group, sviluppa programmi per Topografia, Fotogrammetria, Reti di Stazioni GNSS e soluzioni specifiche per il Cantiere.
Nata nel 1985 (assume il nome Geopro nel 1997) nel 1986 rilascia la prima versione del programma FCP, trasformatosi poi in Meridiana, un software topografico che conta oggi diverse migliaia di utilizzatori in tutto il territorio nazionale. A partire dalla fine degli anni ’90 la gamma di soluzioni si arricchisce di nuovi applicativi, come il software per palmari Mercurio, il software per fotoraddrizzamento PhotoMetric e l'applicativo per il monitoraggio topografico Polifemo. Sempre attenta alle esigenze degli utilizzatori, e pronta ad offrire soluzioni software desktop e da campagna sempre nuove ed attuali, nel 2013 presenta Mercurio Android e l'anno successivo l'estensione dell'applicazione con l'uso di smart glass e la soluzione GeoCloud.